NICOLA DELFINO
fidal Team Camelot
NICOLA DELFINO

Occupazione lavorativa:
Carabiniere

Passioni e hobbies (oltre la corsa):
Oltre alla corsa, sono appassionato e praticante di ciclismo, profondamente cultore di musica sotto ogni forma e genere e tempo, italiana e straniera, come allo stesso modo di cinema.

Perché corri/perché ti piace correre:
Ho iniziato a correre inizialmente per dimagrire, stare in forma e in salute... poi a questi obiettivi ho aggiunto il piacere di potermi permettere di mangiare, quando ho voglia, più del normale senza preoccupazioni di peso e infine la corsa è diventata la sfida per superare me stesso e ogni mio limite, giorno dopo giorno.
Distanza preferita:

Cosa è per te il Team Camelot?
Il Team Camelot per me, è un gruppo di persone che nascono come conoscenti, trasformandosi poi in amici anche profondamente uniti... Persone che, a prescindere dal loro ceto sociale, dal lavoro che fanno, dalle loro condizioni economiche, condividono la stessa passione per la corsa, pur vivendola diversamente, alimentandola con grandi dosi di sorrisi, buon umore, mangiate, bevute, voglia di essere felici, fino a raggiungere anche nobili interessi sociali.

Da quanto tempo corri?
Corro da circa 10 anni.

Personal Best che vuoi condividere :
PB 1500m 4.39
PB 3000m 10.23
PB 5km 17.54
PB 10km 36.29
PB 21km 1.20.30
PB 42km 2.53.55
Sostenitore della teoria che la competizione in gara è necessaria per mettere benzina sul fuoco di questa passione che è la corsa e che ci spinge a sfidare ogni giorno i nostri limiti.